Cabine armadio personalizzate ordinabili online

Cabine armadio personalizzate ordinabili online

Ti è mai capitato di cercare un capo d’abbigliamento e non trovarlo nonostante fossi sicura di averlo riposto in modo ordinato?

Questo è quello che accade quando si deve fare affidamento su un armadio o delle ordinarie cassettiere, ed è anche il motivo per cui in moltissimi, negli ultimi tempi, ricorrono all’utilizzo delle cabine armadio.

 

Utilizzare una cabina armadio, infatti, è comodissimo perché ci permette di avere subito davanti agli occhi tutti i capi di nostro interesse, e cosa da non sottovalutare, facilita le operazioni di riordino e di cambio stagione.

Su Mobile su Misura troverai tutto quello che serve per la progettazione della tua cabina armadio personalizzata.

 

 

Cabine su misura

 

A primo impatto, si potrebbe dire che una cabina armadio non va bene in tutti i casi e per tutte le abitazioni.

A volte ci si scoraggia all’idea di comprarne una perché sembra di non avere abbastanza spazio in casa, o semplicemente girando tra i negozi di mobili non si riesce a trovare quella giusta, che si adatti al resto dell’arredamento già presente.

 

In realtà, attraverso l’ideazione di apposite cabine armadio personalizzate, è possibile riuscire a trovare la soluzione adatta alle tue esigenze di spazio e stile.

 

Infatti con un po’ di creatività e di buona volontà si può creare l’angolo perfetto per riporre gli abiti con l’impressione di entrare in una vera e propria ‘stanza dei vestiti’.

 

 

Ad ogni stanza la sua soluzione personalizzata

 

Progettare una cabina armadio personalizzata, invece di acquistarne una già pronta in negozio, ti permetterà di adattarla agli spazi della camera che la ospiterà, in modo da essere perfettamente in linea con il resto dell’arredamento e sfruttando a pieno l’ambiente circostante.

 

Se hai paura di accumulare troppa polvere tra le mensole potrai pensare di chiudere alcuni spazi con delle ante e avrai il vantaggio di scegliere la tipologia di materiale da utilizzare, che sia funzionale e di tuo gusto.

 

 

Il progetto

 

Per progettare la perfetta cabina armadio è fondamentale prendere le misure dello spazio che si vuole adibire a tale utilizzo e soprattutto pensare in anticipo a quanti capi d’abbigliamento e di che tipologia andranno riposti al suo interno.

 

Lo spazio necessario per riporre i cappotti infatti non è lo stesso che serve per gonne e giacche, per cui avere le idee chiare sulle necessità di partenza in base ai vestiti che già abbiamo e a quelli che eventualmente vogliamo acquistare è un punto di fondamentale importanza.

 

Ciò ti consentirà di capire quante mensole ti serviranno per borse e scarpe, e quanti cassetti saranno necessari per l’intimo e tutto quello che di solito deve essere chiuso in degli spazi piuttosto che rimanere a vista.

 

 

Cosa offre Mobile su Misura

 

Ma passiamo alla pratica e vediamo come progettare una cabina armadio personalizzata utilizzando il sito di Mobile su Misura.

 

All’interno del portale troverai due diverse possibilità.

 

Potrai usufruire del servizio che ti permette di scegliere tra modelli di cabine armadio preconfezionati ma che sono personalizzabili in base alle tue esigenze.

Attraverso la sezione ‘Modelli di cabina armadio’ inserendo le misure a disposizione, i ripiani e i cassetti necessari, l’allestimento e i colori, otterrai subito il costo totale del tuo progetto e potrai ricevere il tuo ordine direttamente a casa tua.

 

Se invece hai voglia di progettare la tua cabina armadio partendo da zero dovrai entrare nella sezione appositamente dedicata, ossia ‘Disegno Libero’, che con semplici indicazioni ti consentirà di creare un design del tutto unico in modo facile e divertente.