Calamite personalizzate un’ottima opzione per arredare casa

Calamite personalizzate: un’ottima opzione per arredare casa

Le calamite personalizzate sono un valido strumento per pubblicizzare e fidelizzare i clienti di un’attività lavorativa ma possono essere anche usate in casa per arredare ogni zona. Tante opzioni a disposizione per ottenere dei risultati esclusivi che daranno un tocco di colore e di personalità alla cucina, al soggiorno o alla camera da letto.

Magneti personalizzati per arredare casa

La calamita personalizzata può rappresentare un indiscutibile elemento d’arredo per tutti gli spazi di casa o per un ambiente lavorativo. Infatti è un articolo che può essere tranquillamente trattato al pari di una cornice nella quale si mette la foto di una persona cara o un souvenir acquistato durante un viaggio in una località particolare che ha lasciato una profonda emozione da ricordare sempre. Le opzioni per la realizzazione di un magnete personalizzato sono molteplici e tutte permettono di ottenere risultati importanti. Innanzitutto la zona più semplice da arredare con questi prodotti è il frigorifero.

Le calamite per frigo personalizzate esistono da tanti decenni anche se in passato ci si limitava a scegliere esclusivamente souvenir regalati da un figlio di ritorno da un viaggio, un amico oppure un parete. Oggi invece è possibile rivolgendosi ad aziende specializzate come Professional Pins richiedere e ottenere, con una spesa contenuta, calamite personalizzate online che riportano al loro interno una frase, una foto o un disegno particolarmente significativo. Tra l’altro soprattutto le calamite con foto che vengono posizionate sul frigo e in qualsiasi altra zona della cucina permettono nel ricreare un ambiente confortevole e familiare.

Tonde, rettangolari e non solo

Le calamite personalizzabili possono essere di diverso genere e soprattutto salutare le più innovative tecnologie per la realizzazione. Ad esempio è possibile scegliere le calamite con foto da realizzare in forma tonda con una dimensione pari a 25 mm per quanto riguarda il diametro e l’opportunità di arrivare fino a un massimo di 76 mm mentre quelle quadrate sono previste nelle misure di 50 x 50 mm. La calamita con foto oppure le calamite personalizzabili con scritta possono essere rettangolari prevedendo dimensioni fino a 78 mm di altezza x 53 di larghezza. Le opzioni vanno scelte ovviamente in funzione della tipologia di arredo presenti in casa e pensando al punto preciso in cui dovranno essere inserite.

Ovviamente bisogna pensare che le calamite possono essere fissate soltanto in presenza di metallo per cui va bene su alcune finiture del frigo, sulla parte frontale del forno e non solo. Per quanto riguarda il soggiorno, se è presente un camino moderno con struttura in ferro si possono inserire delle calamite o sugli elementi in metallo di una libreria per dare un tocco di colore. In camera da letto, soprattutto quella dei bambini, si potrebbe posizionare sulla parete un elemento in metallo sul quale appendere le calamite con foto per ricordare alcuni eventi che hanno scandito la crescita del bambino.

Calamite personalizzate con foto e finiture di vario genere

La personalizzazione a cui si può accedere scegliendo le calamite per arredare ogni spazio di casa riguarda non solo le dimensioni della tipologia di elemento da inserire optando per una foto oppure per una scritta che sia da moto e slogan, ma anche per quanto concerne la finitura. Tra le varie opzioni a disposizione c’è la finitura lucida e stampa fosforescente. In pratica si va a inserire una particolare polverina che assorbe la luce esterna e quindi emana soprattutto nel buio quel particolare effetto fosforescente.

In alternativa si può scegliere il processo di lavorazione con finitura lucida su carta fluo che è disponibile in 4 colorazioni differenti che sono il verde, il fucsia, il giallo e l’arancione. Questo genere di prodotto è utilizzabile se si vuole ottenere un effetto di grande impatto magari per dare un elemento di contrasto a uno stile molto incentrato sulle pareti chiare così come pure il mobilio. Un’altra opzione è quella che prevede una finitura trasparente con un fondo che può essere argentato. Tantissime possibilità di personalizzare le calamite per inserirle in cucina, ma anche in soggiorno e nelle camere da letto.