tool grafico gratuito

Il tool di SibeShop per la personalizzazione dei cartelli stradali

I cartelli stradali offrono preziose informazioni a chi necessita di orientarsi e raggiungere una precisa destinazione, sia su strada che muovendosi a piedi all’interno di grandi spazi chiusi al traffico veicolare.

Una cartellonistica o segnaletica efficiente consente agli utenti della strada, e alle persone in genere, di raggiugere la destinazione finale in maniera rapida e sicura. Per questo motivo è sempre bene prevederne l’installazione, soprattutto laddove l’identificazione di un luogo o struttura possa apparire come particolarmente complicata.

Capita però che i cartelli o segnali stradali standard non offrano esattamente il tipo di indicazione a noi necessaria, o che si necessiti di offrire delle informazioni più specifiche e particolari a chi transita nei pressi del punto in cui il segnale si trova.

In entrambi i casi ci si sente un po’ limitati nel dover scegliere un prodotto standard e non personalizzato in maniera specifica in base a ciò che desideriamo comunicare.

Da qui nasce l’esigenza di creare cartelli e segnali stradali personalizzati, che possano indicare o suggerire esattamente quel di cui abbiamo bisogno o che possano direttamente essere realizzati recando il testo o design a noi necessario.

Come creare cartelli stradali personalizzati con il tool di SibeShop?

Grazie al tool di SibeShop personalizzare cartelli stradali diventa una operazione veramente semplice ed alla portata di tutti.

Si tratta di prodotti conformi a quanto previsto dall’art. 37 del Codice delle Strada, per questo si tratta di prodotti conformi alla normativa.

Non è necessario avere alcun tipo di esperienza nell’utilizzo di programmi di grafica  o particolari competenze informatiche, ma al contrario basta adoperare la propria fantasia per riuscire a creare un prodotto.

Selezionato il cartello che si desidera personalizzare, è sufficiente cliccare sul bottone “Inizia a Creare o Personalizzare” per accedere al tool e poter apportare ogni tipo di modifica.

Colori ed immagini

È possibile scegliere il colore di sfondo per il cartello personalizzato, le dimensioni e la tipologia di rifrangenza (classe 1 o classe 2).

È possibile selezionare una tra le tantissime clipart a disposizione, nonché forme geometriche ed immagini di vario tipo già pronte da inserire nel cartello o segnale personalizzato.

Design personalizzato

Se tra le immagini disponibili non trovi nulla che faccia al caso tuo, o se hai un logo o design personalizzato già pronto, puoi caricare la tua immagine o il design che preferisci per valorizzare al meglio il tuo cartello.

Il testo

È chiaramente possibile inserire anche del testo personalizzato, con l’ottima possibilità di scegliere la tipologia di stile del carattere, dimensioni, colore, allineamento, posizione all’interno del cartello e tanti effetti speciali da applicare a piacimento.

QR Code

In base al tipo di informazioni che desideri offrire a chi leggerà il tuo cartello o segnale personalizzato, puoi anche decidere di inserire un QRCode che le persone potranno decodificare tramite la fotocamera del proprio dispositivo mobile, per andare a visualizzare le ulteriori informazioni che avrai deciso di offrire loro.

Anteprima in tempo reale del tuo cartello personalizzato

Man mano che procederai con le modifiche, il tool di SibeShop ti mostrerà una fedele anteprima di quello che sarà il risultato finale.

In questa maniera potrai sempre sapere con anticipo se sia necessario effettuare ulteriori personalizzazioni o se il risultato desiderato è già stato raggiunto.

Al termine delle operazioni di personalizzazione potrai procedere con la conferma del tuo ordine, così da ricevere la merce entro un paio di giorni lavorativi all’indirizzo da te indicato.

Dunque realizzare cartelli e segnali stradali personalizzati non è mai stato così semplice, e grazie all’intuitivo tool di SibeShop oggi puoi realizzare i tuoi in maniera completamente autonoma.