Scopri la mobilità elettrica Volkswagen

Volkswagen è un marchio automobilistico molto amato dagli italiani. I suoi modelli sono presenti nel nostro Paese da molti anni, e sono diventati dei veri e propri simboli sulle nostre strade. Un esempio è Golf, un’auto che ha saputo davvero lasciare il segno, accompagnata da altri validi modelli, come Polo o Passat.

Il nuovo decennio per Volkswagen si apre con nuovi modelli dedicati alla mobilità elettrica, e tanti progetti pronti a diventare realtà nei prossimi anni. La mobilità sostenibile è il futuro, ed è fondamentale per migliorare il nostro rapporto con l’ambiente. Scopriamo insieme le proposte che la casa tedesca ha portato sul mercato.

Gamma ID.

Iniziamo con la gamma ID., nata per accogliere tutti i futuri modelli di auto elettriche prodotti da Volkswagen. Ad aprire la strada è stata ID. 3, una berlina pronta a raccogliere l’eredità di Golf. Esteticamente molto sportiva, offre al pubblico prestazioni di tutto rispetto.

I tre allestimenti con cui viene venduta offrono batterie di capacità differente, rispettivamente da 45 kWh, 58 kWh e 77 kWh. A bordo troviamo tanti utili accessori e funzionalità: segnaliamo la presenza del Navigatore Discover Pro e la possibilità di far installare l’AR Head Up Display, per avere tutte le informazioni utili sul parabrezza, attraverso la realtà aumentata.

Dopo ID. 3 è arrivato anche ID. 4, il primo SUV elettrico di Volkswagen. Questo modello è incredibilmente spazioso e performante, ed è pronto ad accompagnarci nei nostri viaggi, grazie a una autonomia fuori dal comune. La scheda tecnica dichiara una autonomia massima di 520 km con una sola ricarica: ciò significa che anche con un uso intenso avremo a disposizione diverse centinaia di chilometri prima di dover fare un nuovo pieno di energia.

e-Crafter

Anche i veicoli commerciali sono stati coinvolti nella rivoluzione della mobilità elettrica. Volkswagen propone al pubblico e-Crafter, un vero e proprio veicolo commerciale interamente elettrico. Si tratta di una proposta perfetta per chi vuole costruire una flotta di veicoli commerciali green, risparmiando sui consumi e donando un volto sostenibile alla propria attività. Potete contattare il centro Volkswagen più vicino a voi per saperne di più su come realizzare la vostra flotta.

e-Crafter è dotato di un carico utile davvero eccellente: può caricare fino a 970 kg. Il motore elettrico ha una coppia che raggiunge i 290 Nm, con una potenza di 100 kW. Ciò rende il furgone estremamente scattante, pronto a muoversi nel traffico senza difficoltà.

La sua autonomia raggiunge un massimo di 160 km con una sola ricarica. Perfetto per la città, poco adatto per i viaggi più lunghi. Vi consigliamo di installare delle colonnine di ricarica nel cortile della vostra azienda, così da ricaricare comodamente i vostri mezzi di trasporto.

ID. Buzz

Volkswagen guarda costantemente al futuro, e lo fa progettando dei nuovi mezzi elettrici. Nei prossimi anni vedrà la luce ID. Buzz, un veicolo commerciale che raccoglie la tradizione dei classici furgoni Volkswagen, come l’iconico T-2.

ID. Buzz per ora è ancora un concept, ma la sua realizzazione è molto vicina. All’interno troveremo una dotazione di tutto rispetto, come la realtà aumentata sul parabrezza e un volante a dir poco futuristico, dove potremo gestire il nostro mezzo attraverso il touch screen.

Anche l’autonomia promette di raggiungere diverse centinaia di chilometri, permettendoci di viaggiare in totale serenità.

Vi consigliamo di continuare a seguire i canali Volkswagen per restare aggiornati su tutte le novità che popoleranno presto la gamma ID.

Back to Top