Auto d’epoca Volkswagen: a chi rivolgersi per manutenzione e ricambi

Quando si possiede un’auto d’epoca o un’auto storica non è facile decidere a chi affidare la sua manutenzione. Il tempo può essere un grande nemico di queste auto, e solo una ottima manutenzione può aiutarci nel mantenerle al meglio.

Lo stesso vale per i pezzi di ricambio auto, il cui compito è quello di sostituire le componenti che vanno incontro a usura e guasti.

Come essere sicuri di regalare il meglio alla nostra auto? Il mondo Volkswagen ha un grande punto di riferimento nei centri Volkswagen Service. Nelle prossime righe ne scopriremo servizi e vantaggi.

Pezzi di ricambio dedicati

Iniziamo dai pezzi di ricambio, uno degli argomenti più spinosi per chi possiede auto d’epoca. Nel corso del tempo diminuiscono i pezzi disponibili sul mercato, e il rischio che il costo aumenti è davvero alto.

Per questo Volkswagen ha creato la linea di ricambi Original Classic Parts, dedicati proprio a questo genere di auto.

Grazie a questa linea i ricambi continuano a essere realizzati, con la garanzia della qualità Volkswagen. Si tratta a tutti gli effetti di ricambi originali, progettati e realizzati dalla casa madre.

Affidandoci ai centri Volkswagen avremo la certezza che questi ricambi vengano utilizzati, senza il rischio di trovare sulla nostra auto parti non adatte. Il problema della compatibilità tra i ricambi è più serio di quel che si creda, e può portare nel tempo a guasti, malfunzionamenti e anche una maggiore usura.

Esperienza e competenza

Il personale dei centri Volkswagen Service è composto da tecnici di alta professionalità, pronti a unire esperienza e competenza. Nel caso di un’auto d’epoca tutto ciò può davvero fare una grande differenza.

Seppure il fai-da-te possa essere un piacevole hobby, non dobbiamo sottovalutare l’importanza di affidare un’auto d’epoca a personale specializzato.

Le auto d’epoca possono avere diversi decenni alle spalle, e la manutenzione è un dettaglio che non possiamo permetterci di dimenticare. Affidare l’auto a tecnici competenti è necessario per scoprire ogni guasto o malfunzionamento ai primi segnali, così da risolvere il problema alla radice.

Il tutto sotto l’egida del marchio Volkswagen, che garantisce il meglio nei suoi centri dedicati.

Tanti servizi

Fino a questo punto abbiamo parlato dei vantaggi e dei pregi di affidare a questi centri la manutenzione e le riparazioni sulla nostra auto d’epoca.

Eppure ci sono molti altri servizi che possono interessarci non poco nella nostra scelta.

In primis la comodità: con i centri Volkswagen Service avremo disponibile un servizio di vettura sostitutiva, così da poter continuare a muoverci in libertà anche nei giorni in cui la nostra auto dovrà subire controlli e interventi.

Per non parlare del servizio di ritiro e riconsegna, con cui è possibile accordarsi per far sì che la nostra auto venga ritirata direttamente dal personale, per poi vederla consegnata a casa una volta terminati gli interventi.

Non mancano i servizi accessori, come la riproduzione delle nostre chiavi (un servizio che può essere non di poco conto per auto con una certa età, le cui chiavi potrebbero essere andata incontro a smarrimento nel corso degli anni).

Cerca il centro Volkswagen più vicino

Attraverso il sito avrete la possibilità di scoprire il centro Volkswagen più vicino a voi, con il suo team di tecnici pronti a sistemare la vostra auto, e con il suo servizio clienti disponibile nel seguirvi in ogni momento della vostra esperienza con Volkswagen.