7 CONSIGLI PER LUNGHI VIAGGI IN AUTOBUS

Sappiamo che i viaggi in autobus, se sono molto lunghi, a volte possono diventare noiosi se non abbiamo una distrazione con cui passare il tempo. Ecco quindi alcuni consigli per lunghi viaggi in autobus per evitare di annoiarsi.

1. INDOSSATE ABITI COMODI

Per cominciare, un abbigliamento comodo è essenziale per i lunghi viaggi in autobus . Non andremo a una cena di gala, non dobbiamo dimostrare niente a nessuno. Dimentica vestiti e scarpe strette, acconciature con forcine e elastici stretti e, in generale, accessori o vestiti che possono essere fastidiosi. Indossare abbigliamento sportivo di solito è una buona opzione.

Consigliamo anche di indossare una felpa. Anche se l’aria condizionata o il riscaldamento sono a una temperatura ottimale, potrebbero esserci persone che personalmente potrebbero trovarla fredda o calda all’interno dell’autobus e richiedere qualcosa di più o meno caldo rispetto al resto.

2. INTRATTENIMENTO

Una buona pratica per lunghi viaggi in autobus è portare con sé musica, film o letture per rendere il viaggio più sopportabile . Oggi, con qualsiasi smartphone questo è facile.

Le cuffie che ci isolano dai rumori esterni, insieme a un po ‘di musica, possono aiutarci a rilassarci e fare un viaggio più piacevole o anche a fare un pisolino senza essere disturbati.

3. ACQUA E CIBO

Ti consigliamo di portare una bottiglietta d’acqua. Potremmo avere sete nel bel mezzo del viaggio e fino alla prossima fermata non potremo bere se non portiamo l’acqua con noi. Gli autobus hanno l’aria condizionata in estate, ma in quei periodi è comodo idratarsi molto bene anche se non abbiamo caldo.

Per quanto riguarda i pasti, si consiglia di non consumare pasti pesanti prima del viaggio , perché può diventare ancora più pesante se dobbiamo mangiarlo durante il viaggio.

4. GODITI I PANORAMI DEL VIAGGIO IN AUTOBUS

I luoghi che possiamo vedere dalla finestra è, per molti, la cosa migliore del viaggiare su strada, poiché gli autobus accedono da luoghi che altri mezzi di trasporto non raggiungono.

Godersi il paesaggio è un’esperienza unica ed è ciò che fa venire voglia a molte persone di viaggiare in autobus. Chissà, potrebbe piacerti anche a te.

5. APPROFITTA DELLE FERMATE DELL’AUTOBUS

Come ben sapete, ogni tanto l’autobus fa delle fermate per riposarsi e sgranchirsi le gambe. Come abbiamo detto al punto precedente, gli autobus di solito attraversano aree uniche e quando vengono fatte le fermate, la cosa migliore che possiamo fare per goderci ancora di più il viaggio in autobus è sfruttare il fatto che ci siamo fermati per goderci il luogo che ci circonda noi e prova qualche prodotto tipico di quella zona.

Tutti i paesi in cui ti fermi abitualmente hanno qualche prodotto gastronomico caratteristico. Provalo e scoprirai nuovi sapori che non ti deluderanno. Puoi anche cogliere l’occasione per prenderli come spuntino per il viaggio.

6. VIAGGIA CON QUALCUNO O INCONTRA PERSONE DURANTE IL VIAGGIO

I viaggi in compagnia tendono ad essere molto più brevi se li combiniamo con conversazioni divertenti e qualche risata. In caso di viaggio da solo, metti da parte la tua timidezza e inizia una conversazione con il tuo compagno di viaggio (se non è impegnato con qualcosa), rendendo il viaggio molto più divertente per entrambi. Può essere l’inizio di una nuova amicizia.

7. RIPOSARE E / O VIAGGIARE DI NOTTE

Una delle migliori opzioni per abbreviare i lunghi viaggi in autobus è senza dubbio dormire durante il viaggio . Per dormire durante il viaggio, puoi arrivare all’autobus stanco, avendo dormito meno la notte prima, oppure approfittare del sonno che arriva al momento del pisolino per dormire lì.

Ti consigliamo di portare un cuscino da viaggio per il collo. Se è gonfiabile, ancora meglio, in modo da non occupare spazio nel bagaglio. Questi cuscini tornano utili per evitare di porre fine a dolori e cattive posture del collo e per non tremare durante il viaggio.

Un’altra opzione che proponiamo è portare una maschera per dormire. In questo modo non avremo la luce del sole in faccia.

Nel caso di viaggi notturni, dormire durante il viaggio è il più comune. E se i rumori non ti permettono di addormentarti, non dimenticare alcuni tappi per le orecchie o cuffie che isolano.

Come puoi vedere, fare lunghi viaggi in autobus non deve essere noioso o faticoso. Seguendo alcuni di questi suggerimenti che ti abbiamo fornito e pianificando il percorso in anticipo, trasformerai la tua esperienza di viaggio in qualcosa di memorabile e rilassante.

Back to Top