I dubbi dell'amore quando l'amore entra in crisi

I dubbi dell’amore: quando l’amore entra in crisi?

” Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non comprende” Si potrebbe sintetizzare così il sentimento profondo e complesso che lega due persone, fatto di alti e bassi, di momenti di assoluta gioia e altri in cui tutto sembra remare contro. Due persone si incontrano, si frequentano, decidono di stare insieme e poi accade qualcosa che mette in seria discussione il rapporto e la domanda è la amo o non la amo più? Non è facile rispondere a questo quesito, in quanto bisogna considerare molti aspetti e comprendere bene se si tratta di una crisi leggera o altro. Cosa si fa? Meglio dividersi o tentare di ricucire il rapporto restando sullo stesso tetto? Una cosa è certa, in entrambi i casi, è necessario riconquistare la fiducia del partner o della partner e intraprendere un percorso mirato considerando tutti gli elementi. Anche il web può essere d’aiuto in questo frangente, grazie a siti realizzati con cura da chi è esperto nel settore ed è in grado di dare suggerimenti importanti, come La Amo Ancora un metodo che garantisci risultati, al quale è possibile affidarsi in ogni momento per risolvere i propri dubbi. La decisione da prendere richiede molta attenzione e un’accurata analisi, proprio perché si tratta di una decisione che può condizionare per sempre la propria esistenza. È necessario, pertanto cercare di essere lucidi ed obiettivi, adottare il giusto approccio di riconquista in base a tanti elementi fondamentali, quali l’età, la durata del legame e le ragioni che hanno provocato il vostro allontanamento. Niente accade per caso, anche un tradimento è la riprova che c’era qualcosa che non funzionava, comprendere bene cosa è la prima regola, in quanto è da lì che è necessario ripartire.

Come riconquistare la fiducia

Non è facile intraprendere il cammino giusto, quello più adatto al proprio caso specifico, perché le motivazioni che possono indurre ad una crisi profonda o anche solo a porsi delle domanda circa i propri sentimenti, sono tanti. La stanchezza, la rabbia, la mancanza di interesse e di attenzioni sono elementi importanti da prendere in considerazione e qualora si ha il profondo desiderio di non sbagliare più, bisogna ripartire da questo. Quando si afferma che l’amore è come una pianta che va innaffiata ogni giorno, non c’è niente di sbagliato. Non si può mai darlo per scontato e pensare che non ci sia più nulla in grado di sorprendere il proprio partner o la propria partner, in quanto uno dei motivi principali per cui le coppie scoppiano è proprio la noia. Hai voglia davvero di riconquistarla/o? Meglio ripartire da zero, sopratutto quando si è convinti che ci siano le condizioni giuste, che il sentimento che vi lega è forte e che i dubbi erano infondati.

Un nuovo inizio

Errare, sopratutto in amore, è legittimo, ma bisogna imparare dai propri errori e tentare di non commeterne più, è questo il segreto, in quanto le ferite sono ancora aperte e bisogna cercare di sanarle. Ci vuole impegno e perseveranza e, soprattutto acquisire la consapevolezza che bisogna ripartire da zero, magari creando dei nuovi presupposti e nuove basi certamente più solide delle precedenti. Il corteggiamento è importante durante la riconquista, ma effettuato con astuzia mediante dei nuovi mezzi che possano sortire il giusto effetto. Ripartire da zero significa dimostrare di essere cambiati, che c’è stata un’evoluzione e quindi bisogna comportarsi di conseguenza. Una nuova immagine di se è il miglior biglietto da visita, è l’input giusto per un approccio più maturo e consapevole basato su seduzione, complicità e tanta fantasia. La fantasia in amore vince sempre, è foriera di un rapporto che desidera rinnovarsi in ogni momento, che non vuole adagiarsi sugli allori, ma che è in continua crescita, sempre.