Attrezzature antincendio a Milano e provincia

Attrezzature antincendio a Milano e provincia

Il rischio di incendio è molto frequente nelle abitazioni, uffici e aziende e spesso purtroppo è sottovalutato. Si sentono molti casi di incendi domestici accidentali o nei luoghi di lavoro.
Per evitare ciò, bisogna essere sempre al sicuro e proteggersi. Per iniziare, bisogna prevenire, avendo a disposizione tutto l’occorrente, impianti sicuri, efficienti ai quali è stata effettuata una buona manutenzione.

Per essere ben tutelati da questo pericolo, occorre rivolgersi a professionisti in questo campo, che siano in grado di salvaguardarvi in casi di incendio, fornendovi il giusto materiale e la giusta protezione.

A chi ci si puo’ rivolgere:


Per acquistare o noleggiare estintori e altri prodotti utili alla prevenzione e protezione di incendi, in tutte le provincie della regione Lombarda è possibile consultare un team di esperti e professionisti nel campo che vi garantiranno un servizio di consulenza offrendovi apparecchiature e sistemi per proteggere da un rischio di incendio le vostre case o aziende.

Gli estintori sono apparecchiature fisse o mobili di sicurezza, destinate per uso pubblico o privato, che serve per garantire lo spegnimento di fuochi, in caso di incendi, grazie all’emissione di prodotti che hanno la funzione di agenti estinguenti.

Un impianto antincendio è efficiente se è sottoposto a regolari controlli periodici, ma non solo controlli straordinari a seguito di guasti e malfunzionamenti, ma anche una manutenzione periodica, per garantire la massima efficienza e sicurezza per le persone nel caso in cui ci sia un incendio. Questo servizio garantisce la massima sicurezza ed efficienza, proprio perché lavora da più di quindici anni, avendo maturato molta esperienza e professionalità nel campo.

Di cosa si tratta

Eurofire, lavora da più di quindici anni, nella progettazione e vendita di prodotti, di sistemi antincendio, per poter tutelare completamente qualsiasi rischio di incendio. I prodotti sono: porte tagliafuoco, manichette e corredi, idranti, prodotti per i pompieri, materiali antinfortunistici, piantane, cartellonistica di sicurezza ed estintori sia carrellati che portatili. Offre anche Prove antincendio e certificazioni.

Si tratta di tutte attrezzature messe a norma e alla quale viene periodicamente effettuato un controllo, per garantire il massimo dell’efficienza. Esistono diversi tipi di estintori: sia portatili che carrellato ed estintori, sia a biossido di carbonio, che a polvere polivalente.

I prodotti offerti sono decisamente più convenienti rispetto ad altri servizi presenti sul mercato, ma questo non influisce sulla qualità, in quanto sono prodotti certificati CE, sempre controllati da un team di esperti e prodotti certificati a norma di legge, offrendo sicurezza.

La progettazione

Secondo l’Ente nazionale italiano di unificazione (UNI), l’impianto antincendio è l’insieme degli elementi tecnici del sistema aventi funzione di prevenire, eliminare, limitare o segnalare gli incendi.
La corretta progettazione di impianti antincendio, oltre a garantire il regolare funzionamento, deve essere efficiente ed efficace, deve anche possedere tre importanti elementi che sono: rilevazione, segnalazione e attivazione.

Con il termine rilevazione, si intende la capacità che possiede un sistema di rilevazione antincendio, di individuare anche un piccolo sviluppo di fiamme e non per forza grandi incendi e per fare ciò bisogna tenere conto delle dimensioni e degli spazi che questo sistema dovrà proteggere. Per segnalazione si intende il fatto che bisogna avere un sistema antincendio che sia in grado di rilevare immediatamente l’incendio, in modo tale che chiunque si trovi all’interno del luogo esposto alle fiamme, non abbia alcun rischio.

Questo perché si ha tutto il tempo per poter contattare i pompieri, che possano al più presto intervenire, spegnendo le fiamme e garantendo la massima sicurezza. L’attivazione, avviene quando un sistema antincendio rileva un incendio nelle vicinanze, si deve subito attivare per spegnerlo.

Per saperne di più vi consigliamo di visitare questo sito: www.eurofireantincendio.com sul quale, inserendo il vostro nome e cognome e la vostra mail, usufruirete di tutti i vantaggi elencati in questo articolo e potrete chiedere maggiori informazioni.