Viaggiare in Sri Lanka con i vostri bambini

Lo Sri Lanka è un’isola ricca di scoperte. I suoi molteplici siti culturali e la sua natura abbondante vi garantiranno un piacevole soggiorno o un tour con la vostra famiglia.

Andare in Sri Lanka promette una fuga esotica per voi e i vostri figli. Questo paese con molti templi, ha anche un patrimonio naturale molto vario. Potrete attraversare le foreste tropicali, le zone semiaride ma anche passeggiare sulle lunghe spiagge piene di palme da cocco o sugli altipiani montuosi. I vostri bambini scopriranno così una natura molto varia.

Prima di partire per lo Sri Lanka con i vostri figli

Come ogni soggiorno in un paese lontano, è importante preparare bene il viaggio ed essere ben informati. Lo Sri Lanka è un volo di 9 ore, quindi ricordatevi di prendere abbastanza soldi per occupare i vostri figli. Inoltre nella valigia, prendere tutte le protezioni necessarie a seconda della stagione e della farmacia abituale. In caso di caldo, non dimenticate il cappello e la crema solare. Le zanzare sono molto feroci in Sri Lanka, quindi portate un ottimo repellente per zanzare per evitare di essere disturbati durante questo viaggio con i vostri figli.

È importante sapere che lo Sri Lanka è un paese con un livello di umidità piuttosto elevato. È quindi necessario in farmacia mettere un forte antisettico perché in caso di caduta le ferite non si chiudono correttamente con l’umidità. Per i più piccoli, ricordatevi di prendere un passeggino e un marsupio, perché alcuni posti non sono adatti ai passeggini.

Una volta lì, dovreste sapere che il cibo in Sri Lanka è molto piccante. Quindi fate attenzione e chiedete di cucinare il cibo meno piccante possibile per i vostri figli. Tuttavia, nelle grandi città troverete tutto ciò di cui avete bisogno nei supermercati.

Attività da fare con i bambini in Sri Lanka

Lo Sri Lanka è un paese ricco di cultura ma anche di fauna e flora. Potrete variare le attività con i vostri bambini alternando visite culturali a passeggiate in mezzo alla natura.

Ecco alcune attività da non perdere.

  • Un giro in tuk-tuk, uno dei mezzi di trasporto più comuni in Sri Lanka.
  • Un giro su un elefante e una visita al loro orfanotrofio a Pinnewala. Potrete osservare in un magnifico scenario sulle rive di un fiume, mandrie di bovini che fanno il bagno ogni giorno.
  • Una visita al Giardino Botanico di Kandy, dove scoprirete diverse specie floreali tra cui la Gramma To Thyllum Speciosum, l’orchidea più grande del mondo. Questo giardino di 60 ettari è il più famoso al mondo.
  • Il mercato del pesce a Negombo, dove i vostri bambini vedranno un sacco di pesci diversi.
  • Un safari a Tissa, dove troverete tutti i tipi di animali. Avrete la possibilità di ammirare pavoni, coccodrilli, lucertole, volpi, elefanti, facoceri, leopardi e molti altri.
  • Il Parco Nazionale di Uda Walawe è una riserva di 310 km² con quasi 500 elefanti, leopardi e uccelli che potrete osservare durante le gite in jeep. Questo parco contiene anche un grande specchio d’acqua dove gli animali vengono a idratarsi.

Oltre a visitare lo Sri Lanka, avrete anche la possibilità di rilassarvi e divertirvi con la vostra famiglia sulle bellissime spiagge dell’ isola. Nuotare e giocare sulla spiaggia vi regalerà grandi ricordi di famiglia.

Gli abitanti dello Sri Lanka sono molto accoglienti e amano i bambini e se avete dei problemi, non esiteranno ad aiutarvi.

In Sri Lanka parlano cingalese o tamil, ma non preoccupatevi, parlano anche inglese. Tuttavia, imparate alcune espressioni come “Ciao”, “Grazie”, “Arrivederci” nella loro lingua madre. Ne saranno molto felici.